29 Marzo 2017
L’ XI Congresso della FIT SARDEGNA si è concluso con la rielezione di Valerio Zoccheddu a Segretario Generale e di Corrado Pani e Ignazio Lai componenti di Segreteria. Un Congresso partecipato, ricco di spunti e proposte arrivate dagli interventi degli ospiti che si sono susseguiti, nella due giornidi Capoterra presso l’Hotel Santa Lucia, dove esponenti politici e dirigenti di Aziende sono intervenuti, dopo la relazione della Segreteria uscente, davanti a oltre un centinaio di persone tra cui 69 delegati.
Una relazione attenta, puntuale e precisa che ha fatto emergere criticità nel comparto dei trasporti tutto, evidenziando l’importante ruolo del sindacato in alcune particolari vertenze come quelle di Saremar e Meridiana. Ancora l’attenzione mostrata dalla FIT sul Trasporto Ferroviario, sul TPL, i Porti e la Logistica, infine la denuncia sulla polverizzazione degli ambiti ottimali per ciò che concerne il ciclo di raccolta dei rifiuti in Sardegna.
Questo però è stato anche il Congresso di tanti lavoratori iscritti alla FIT, quadri e dirigenti ma soprattutto dei delegati eletti nei congressi di posto di lavoro, in tutta la Sardegna che hanno contribuito a realizzare gli importanti risultati che la federazione dei trasporti della Cisl ha conseguito in questi quattro anni di mandato.
Va a loro un ringraziamento particolare, RSA, RSU, RLS, la base della nostra organizzazione sindacale che, tutti i giorni, ci mette la faccia. Vogliamo ringraziare tutti pubblicando un video, uno spaccato di momenti raccolti in tante foto ricche di soddisfazioni e ricordi dedicati a loro.
QUESTA E’ LA FIT, QUESTA E’ LA CISL 100X100 SINDACATO.
LA RELAZIONE DELLA SEGRETERIA